Biografia
scritta in terza persona perché fa più figo
Nasce il 29 giugno del 1979 a Milano.
Dopo gli studi tecnici decide di indirizzare il proprio percorso verso specializzazioni più creative. Negli anni consegue master in Grafica pubblicitaria, Web Designer e Web Marketing ela sua professione inizia prima come tecnico informatico nell’area web per poi spostarsi negli anni verso la grafica pubblicitaria.
I ruoli ricoperti in agenzie pubblicitarie e in redazioni giornalistiche, gli permettono di aggiungere al bagaglio formativo capacità di analisi e progettazione. Oggi è consulente Web Designer SEO e fondatore della web agency creativa SaidiSEO.
La passione per la scrittura inizia in età giovanile con quella che inizialmente è una propensione verso la poesia. Dopo anni di parole nei cassetti e nei diari, partecipa ad alcuni concorsi di poesia e scrittura. Nel 2006 vince il primo premio con la composizione L’uomo del faro al concorso organizzato del sito nazionale Scrivi.com.
Successivamente, menzionato sulla rivista indipendente “Il foglio dei poeti”, decide di partecipare alla pubblicazione on-line del circolo “Il gabbiano” con il brano Polvere. Nel 2010 arriva secondo classificato al concorso di poesia “Poesie e Parole” con il componimento poetico Semplicemente.
Nel frattempo arriva l’incontro con la Scuola di Scrittura del noto scrittore e poeta Roberto Agostini. Con il circolo partecipa alla pubblicazione di due antologie insieme ad altri autori. Nel 2012 partecipa alla raccolta Più di quattordici mani e nel 2015 all’interno della raccolta Ghirlande di Natale.
Nel 2014, sempre grazie ad una iniziativa culturale, il suo breve racconto Veramente magia viene selezionato insieme ad altri componimenti da Sagome e Teatro per una rappresentazione narrativa scelta e svolta da prestigiosi attori del panorama italiano.
Nello stesso anno nasce l’idea di unire la propria vena artistica con l’amico e disegnatore Simone Pasini, con il quale pubblica il racconto Filastrocca del bandito e nel 2015 la riedizione del racconto Lividi.
​
La passione per la scrittura migra negli anni anche verso lidi più autoriali. Dopo aver pubblicato il racconto pilota della quadrilogia attualmente in lavorazione de I diari dell'ispettore Santi Manaria, investe in un progetto podcast nel quale il pilot diventa una serie a puntate con la voce dell'attore e doppiatore Bruno Caricchia.
​
Approfondito il mondo dei podcast come nuova frontiera della comunicazione e della parole, dopo il successo della serie Lorem Ipsum, registra e produce l'attuale show di recensione Parole di China.